Roma, 18 Settembre 2019  
HOME
Marco Causi

Professore di Economia industriale e di Economia applicata, Dipartimento di Economia, Università degli Studi Roma Tre.
Deputato dal 2008 al 2018.

La soluzione più conveniente non è sempre quella liberistica del lasciar fare e del lasciar passare, potendo invece essere, caso per caso, di sorveglianza o diretto esercizio statale o comunale o altro ancora. Di fronte ai problemi concreti, l´economista non può essere mai né liberista né interventista, né socialista ad ogni costo.
Luigi Einaudi
 



14/09/2010 ASCA
ROMA CAPITALE: CAUSI(PD), POLVERINI VUOLE METTERE PIETRA TOMBALE
(ASCA) - Roma, 14 set - ´´La presidente Polverini oggi ha cercato in sostanza di mettere una pietra tombale su Roma Capitale. Sostenere infatti che solo la Regione puo´ devolvere i poteri a Roma e non una legge dello Stato, significa tornare alla vecchia proposta di Storace: Roma e´ un capoluogo di Regione e non la Capitale d´Italia´´. Lo afferma Marco Causi, vice presidente della Commissione per l´attuazione del federalismo fiscale.
´´Il partito democratico ha il dovere di avvisare i cittadini romani del pasticcio che il centrodestra sta confezionando. Sulla riforma non c´e´ ancora niente di concreto - conclude Causi - e la trattativa fra Regione, Comune e governo e´ allo stallo. L´unico risultato che si produrrebbe a questo punto e´ semplicemente un cambio di nome del consiglio comunale in assemblea cittadina´´.
 

<< INDIETRO
 
agenda 
in parlamento 
rassegna stampa 
contatti 
link 
liberi scambi 
roma 
saggi e scritti 
biografia 

cerca nel sito


 
Copyright © 2019 Marco Causi - Privacy Policy - made in Bycam