Roma, 15 Settembre 2019  
HOME
Marco Causi

Professore di Economia industriale e di Economia applicata, Dipartimento di Economia, Università degli Studi Roma Tre.
Deputato dal 2008 al 2018.

La soluzione più conveniente non è sempre quella liberistica del lasciar fare e del lasciar passare, potendo invece essere, caso per caso, di sorveglianza o diretto esercizio statale o comunale o altro ancora. Di fronte ai problemi concreti, l´economista non può essere mai né liberista né interventista, né socialista ad ogni costo.
Luigi Einaudi
 



19/01/2011 APCOM
Federalismo/ Causi (Pd): Non accettabili forzature di Calderoli
Roma, 19 gen. (TMNews) - "Non è accettabile una forzatura politicista come quella che Calderoli cerca di imprimere alla discussione sul fisco comunale. Il governo ha radicalmente modificato il decreto dello scorso settembre e pretenderebbe adesso l`approvazione del Parlamento al buio su un testo arrivato soltanto alle 5 di questo pomeriggio, senza numeri, senza quantificazioni, senza relazione tecnica della Ragioneria". Lo dichiara Marco Causi del Gruppo Pd, vice presidente della bicamerale sul federalismo fiscale.
"Lavorando così - aggiunge Causi - non si fa un buon servizio al paese e si rischia di approvare una riforma che invece di migliorare la situazione dei Comuni, la rende instabile e insostenibile. Il nostro giudizio sul nuovo decreto si atterrà al merito, perché il Pd vuole attuare il federalismo in modo coerente con la legge e tenendo conto delle effettive esigenze di enti come i Comuni che erogano servizi essenziali. Per dare una piena valutazione occorrerà aspettare i numeri e le relazioni tecniche tuttora mancanti".

 
 

<< INDIETRO
 
agenda 
in parlamento 
rassegna stampa 
contatti 
link 
liberi scambi 
roma 
saggi e scritti 
biografia 

cerca nel sito


 
Copyright © 2019 Marco Causi - Privacy Policy - made in Bycam