"Il Governo brancola nel buio, non ha ancora trovato una soluzione alla vicenda dell´IVA sulla TIA". Lo dice l´on. Marco Causi commentando la risposta che il Governo ha dato, in VI commissione alla Camera, ad una interrogazione sull´assoggettabilità ad IVA della TIA (Tariffa di Igiene Ambientale) presentata dall´on Alberto Fluvi e dallo stesso Causi.
"Grazie all´iniziativa dei parlamentari del PD - in Commissione Finanze della Camera - si arriverà ad una risoluzione di indirizzo da approvare entro la prima metà di ottobre".
"Il Governo ha altri venti giorni di tempo − continua il deputato PD - per svolgere ulteriori approfondimenti e trovare una soluzione che elimini le diffuse preoccupazioni tra gli amministratori locali e che venga incontro alle legittime attese dei cittadini".
"La vicenda dell´IVA sulla TIA non riguarda solo i comuni che sono passati al regime della tariffa ma tutti i Comuni d´Italia".
"È necessario fare chiarezza al più presto − conclude Causi - per scongiurare ogni rischio di soluzioni penalizzanti per gli utenti o peggiorative per le aziende del settore e per i bilanci degli enti locali".