Roma, 19 Aprile 2024  
HOME
Marco Causi

Professore di Economia industriale e di Economia applicata, Dipartimento di Economia, Università degli Studi Roma Tre.
Deputato dal 2008 al 2018.

La soluzione più conveniente non è sempre quella liberistica del lasciar fare e del lasciar passare, potendo invece essere, caso per caso, di sorveglianza o diretto esercizio statale o comunale o altro ancora. Di fronte ai problemi concreti, l´economista non può essere mai né liberista né interventista, né socialista ad ogni costo.
Luigi Einaudi
 



19/08/2009 ASCA
CAMERA: DOMANI SU CANALE SATELLITARE SI PARLA DI FEDERALISMO FISCALE
(ASCA) - Roma, 19 ago - Nuovo appuntamento con i confronti a tema tra i parlamentari sul canale satellitare della Camera dei deputati. Domani, giovedi´ 20 agosto, dibattito sul federalismo fiscale con Marco Causi (Partito Democratico) ed Antonio Leone (Popolo della Liberta´). Seguono i servizi realizzati sulla visita alla Camera della speaker del congresso degli Stati Uniti d´America, Nancy Pelosi.
La sezione delle rubriche si apre con ´´Un anno di legislatura in pillole´´, striscia che riassume i contenuti di alcuni dei provvedimenti approvati. A seguire, lo spazio dedicato al canale youtube e alla rubrica ´´Parlamento in poche parole´´. La sezione documenti si apre con l´intervista a Neri Marcore´ realizzata in occasione della presentazione del documentario ´´La rinascita del Parlamento. Dalla Liberazione alla Costituzione´´. Segue la messa in onda del video.
Per gli eventi trasmessi in formato integrale: conferenza di Nancy Pelosi sul tema ´´Alleati forti per un futuro sicuro´´, conferenza stampa congiunta con Pelosi e il Presidente della Camera, giornata di studio su ´´Ruolo del Parlamento nella transizione verso il federalismo fiscale´´.
Gli orari del palinsesto: ore 8, con repliche alle 15 (diretta internet) e alle 23. L´intera puntata sara´ disponibile sul sito www.camera.it a partire dalle 15 di domani.
 

<< INDIETRO
 
agenda 
in parlamento 
rassegna stampa 
contatti 
link 
liberi scambi 
roma 
saggi e scritti 
biografia 

cerca nel sito


 
Copyright © 2024 Marco Causi - Privacy Policy - made in Bycam