Roma, 23 Aprile 2024  
HOME
Marco Causi

Professore di Economia industriale e di Economia applicata, Dipartimento di Economia, Università degli Studi Roma Tre.
Deputato dal 2008 al 2018.

La soluzione più conveniente non è sempre quella liberistica del lasciar fare e del lasciar passare, potendo invece essere, caso per caso, di sorveglianza o diretto esercizio statale o comunale o altro ancora. Di fronte ai problemi concreti, l´economista non può essere mai né liberista né interventista, né socialista ad ogni costo.
Luigi Einaudi
 



23/10/2009 ASCA
CAMERA: CONCLUSO VERTICE ITALO-SPAGNOLO. A ODG CRISI E IMMIGRATI
(ASCA) - Roma, 23 ott - Si e´ concluso oggi alla Camera il primo Vertice parlamentare italo-spagnolo.
Il Vertice - spiega un comunicato - si e´ tenuto in attuazione della decisione assunta congiuntamente dal Presidente Fini e dal Presidente Bono Martinez di concretizzare la cooperazione parlamentare tra l´Italia e la Spagna dando vita ad un versante parlamentare dell´annuale vertice intergovernativo.
La delegazione italiana era presieduta dal Vice Presidente della Camera, Antonio Leone, e composta da Lorena Milanato, Segretario di Presidenza, dal Presidente della Commissione Finanze, Gianfranco Conte, dai Vice Presidenti delle Commissioni Affari Costituzionali, Roberto Zaccaria, Affari Esteri, Franco Narducci e Bilancio, Giuseppe Marinello, nonche´ dai deputati Marco Causi, Enzo Raisi e Francesco Saverio Romano.
La delegazione spagnola era guidata dal Vice Presidente del Congreso, Jordi Jane´ i Guash. Da parte spagnola hanno partecipato i Presidenti ed alcuni componenti delle Commissioni Affari Esteri, dell´Economia, Lavoro e Immigrazione.
La riunione e´ iniziata ieri con l´indirizzo di saluto dei Vice Presidenti Leone e Jordi Jane´ i Guash e con l´intervento del Sottosegretario agli Affari Esteri, Alfredo Mantica, che ha riferito anche sugli esiti del Vertice governativo bilaterale, svoltosi a La Maddalena l´11 settembre scorso.
I temi del Vertice sono stati le politiche in materia di immigrazione ed integrazione e le misure per fronteggiare la crisi economica globale.
 
- made in Bycam
 

<< INDIETRO
 
agenda 
in parlamento 
rassegna stampa 
contatti 
link 
liberi scambi 
roma 
saggi e scritti 
biografia 

cerca nel sito


 
Copyright © 2024 Marco Causi - Privacy Policy - made in Bycam