Roma, 19 Settembre 2019  
HOME
Marco Causi

Professore di Economia industriale e di Economia applicata, Dipartimento di Economia, Università degli Studi Roma Tre.
Deputato dal 2008 al 2018.

La soluzione più conveniente non è sempre quella liberistica del lasciar fare e del lasciar passare, potendo invece essere, caso per caso, di sorveglianza o diretto esercizio statale o comunale o altro ancora. Di fronte ai problemi concreti, l´economista non può essere mai né liberista né interventista, né socialista ad ogni costo.
Luigi Einaudi
 



03/12/2009 STRILL.IT
Alluvione Messina, Pd presenta emendamenti alla finanziaria
"Ci aspettiamo che venga data, dal Governo e dalla maggioranza di centrodestra, giusta attenzione verso il disastro di Giampilieri e Scaletta Zanclea" lo ha detto il deputato del Partito Democratico, Marco Causi che,insieme ai deputati Enzo Carra, Capodicasa, Berretta, Burtone, Samperi e Genovese, ha presentato due emendamenti alla Finanziaria volti ad alleviare le sofferenze delle popolazioni colpite dall´alluvione dello scorso ottobre.
"Con i nostri emendamenti chiediamo, innanzitutto, che nei confronti dei territori colpiti dall´alluvione dello scorso ottobre, ci siano interventi analoghi a quelli di territori colpiti da altre calamità".
"Con il primo emendamento chiediamo la sospensione del pagamento di tasse ed imposte fino al giugno del 2010, per permettere al tessuto imprenditoriale di tornare al più presto alla normalità".
"Con il secondo emendamento − continua Causi − proponiamo di non considerare all´interno del patto di stabilità le spese ordinarie e straordinarie sostenute dai comuni coinvolti dall´alluvione".
"Ci auguriamo − conclude il parlamentare democratico - che il Governo faccia seguire alle tante promesse dei fatti concreti affinchè le popolazioni di Giampilieri e Scaletta Zanclea possano presto tornare alla loro quotidianità".
 

<< INDIETRO
 
agenda 
in parlamento 
rassegna stampa 
contatti 
link 
liberi scambi 
roma 
saggi e scritti 
biografia 

cerca nel sito


 
Copyright © 2019 Marco Causi - Privacy Policy - made in Bycam