Roma, 18 Aprile 2024  
HOME
Marco Causi

Professore di Economia industriale e di Economia applicata, Dipartimento di Economia, Università degli Studi Roma Tre.
Deputato dal 2008 al 2018.

La soluzione più conveniente non è sempre quella liberistica del lasciar fare e del lasciar passare, potendo invece essere, caso per caso, di sorveglianza o diretto esercizio statale o comunale o altro ancora. Di fronte ai problemi concreti, l´economista non può essere mai né liberista né interventista, né socialista ad ogni costo.
Luigi Einaudi
 



13/05/2010 M.Causi
FEDERALISMO:BOZZA PARERE;FONDI IMMOBILIARI RISERVATI A ENTI
(ANSA) - ROMA, 13 MAG - I fondi immobiliari ai quali possono essere conferiti i beni trasferiti dallo Stato alle autonomie, siano, almeno per il periodo di avvio della loro operativita´, a esclusiva quota pubblica, riservata ´agli enti territoriali conferenti´. E´ quanto chiede la bozza di parere sul federalismo demaniale messa a punto dai relatori, Marco Causi (Pd) e Massimo Corsaro (Pdl) e che verra´ esaminata nella commissione bicamerale per l´attuazione del federalismo fiscale.
La bozza chiede anche dal decreto sul federalismo demaniale venga ´espunto´ il passaggio che demandava, attraverso il testo, a ´uno o piu´ regolamenti per il riordino e l´adeguamento della disciplina dei fondi comuni di investimento immobiliari con apporto pubblico´ visto che la legge quadro sulla riforma federalista ´non reca un esplicito criterio direttivo in materia di riordino´ della loro disciplina.(ANSA).
 

<< INDIETRO
 
agenda 
in parlamento 
rassegna stampa 
contatti 
link 
liberi scambi 
roma 
saggi e scritti 
biografia 

cerca nel sito


 
Copyright © 2024 Marco Causi - Privacy Policy - made in Bycam