Roma, 26 Aprile 2024  
HOME
Marco Causi

Professore di Economia industriale e di Economia applicata, Dipartimento di Economia, Università degli Studi Roma Tre.
Deputato dal 2008 al 2018.

La soluzione più conveniente non è sempre quella liberistica del lasciar fare e del lasciar passare, potendo invece essere, caso per caso, di sorveglianza o diretto esercizio statale o comunale o altro ancora. Di fronte ai problemi concreti, l´economista non può essere mai né liberista né interventista, né socialista ad ogni costo.
Luigi Einaudi
 



21/07/2010 Dire
GOVERNO. TREMONTI COME MOURINHO: NON SONO UN PIRLA
DIRE) Roma, 21 lug. - Quando gli va tutto liscio, sprizza addirittura buonumore. E´ meno irascibile con i giornalisti e l´opposizione, non si sottrae alle domande e soprattutto fa battute a raffica. Insomma, Giulio Tremonti, nel centrodestra, nel governo e in Europa, in questo periodo sta vincendo su tutta la linea. La manovra e´ salva, per la stampa e´ un leader e chi non lo ama lo definisce comunque un genio. E oggi, dopo una lunga giornata alla Camera, ne esce con il riconoscimento dell´opposizione di aver rispettato il Parlamento, e di aver risposto nel merito delle questioni. Quasi tre ore stamattina in commissione Bilancio, un paio in bicamerale per l´Attuazione del federalismo fiscale oggi pomeriggio. "Dissento e non sono soddisfatto- dice dei suoi interventi Marco Causi del Pd- ma apprezzo che abbia risposto punto su punto".
Insomma, proprio perche´ Tremonti vince su tutti i fronti come l´Inter, ormai si comporta come Mourinho e quasi ripete una celebre battuta dell´ex tecnico nerazzurro. A Gian Luca Galletti dell´Udc che lo stuzzica sul federalismo e sull´Ici risponde cosi´: "Vuol farci dire che siamo tutti dei pirla? Certo che ci sono dei problemi...". Ma in tempo di crisi, e anche se questa non ci fosse, il governo sara´ "prudente e non fara´ rubinetteria finanziaria. Non vogliamo venga fuori un caos pazzesco".
 

<< INDIETRO
 
agenda 
in parlamento 
rassegna stampa 
contatti 
link 
liberi scambi 
roma 
saggi e scritti 
biografia 

cerca nel sito


 
Copyright © 2024 Marco Causi - Privacy Policy - made in Bycam