Roma, 17 Settembre 2019  
HOME
Marco Causi

Professore di Economia industriale e di Economia applicata, Dipartimento di Economia, Università degli Studi Roma Tre.
Deputato dal 2008 al 2018.

La soluzione più conveniente non è sempre quella liberistica del lasciar fare e del lasciar passare, potendo invece essere, caso per caso, di sorveglianza o diretto esercizio statale o comunale o altro ancora. Di fronte ai problemi concreti, l´economista non può essere mai né liberista né interventista, né socialista ad ogni costo.
Luigi Einaudi
 



01/02/2011 Adnkronos
FEDERALISMO: CAUSI (PD), FUTURA ALIQUOTA IMU BEN OLTRE IL 7,6 PER MILLE
RELAZIONE TECNICA SBAGLIATA, GOVERNO CHIARISCA IN COMMISSIONE
Roma, 1 feb. (Adnkronos) - ´Il ragioniere generale dello Stato deve venire subito in commissione Bilancio per chiarire numerosi punti oscuri contenuti nella relazione tecnica che accompagna il decreto sul fisco comunale, arrivato ormai alla terza stesura´. Lo dichiara il vice presidente della commissione bicamerale per l´attuazione del federalismo fiscale, Marco Causi.
´Stamattina, proprio in commissione Bilancio -ha spiegato Causi- sono intervenuto per dimostrare che i dati resi noti dal governo (base imponibile Imu-Ici, gettito obiettivo, aliquote di equilibrio) determinano matematicamente un´aliquota di equilibrio ben superiore al 7,6 per mille. Forse non avevano tutti i torti gli esperti che nei giorni passati avevano calcolato che la vera aliquota della futura Imu -conclude il parlamentare del Pd- sara´ intorno all´8,5 per mille. Il governo deve urgentemente chiarire´.
 

<< INDIETRO
 
agenda 
in parlamento 
rassegna stampa 
contatti 
link 
liberi scambi 
roma 
saggi e scritti 
biografia 

cerca nel sito


 
Copyright © 2019 Marco Causi - Privacy Policy - made in Bycam