Roma, 23 Settembre 2019  
HOME
Marco Causi

Professore di Economia industriale e di Economia applicata, Dipartimento di Economia, Università degli Studi Roma Tre.
Deputato dal 2008 al 2018.

La soluzione più conveniente non è sempre quella liberistica del lasciar fare e del lasciar passare, potendo invece essere, caso per caso, di sorveglianza o diretto esercizio statale o comunale o altro ancora. Di fronte ai problemi concreti, l´economista non può essere mai né liberista né interventista, né socialista ad ogni costo.
Luigi Einaudi
 



17/07/2013 M.Causi
Dl fare: ok emendamento per rimborsi fisco da 730 anche a disoccupati
Dichiarazioni a Caf. Riaperti i termini per consegne 2013
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 lug - I lavoratori dipendenti che perderanno il posto a ridosso della presentazione della dichiarazione dei redditi dal 2014 potranno comunque rivolgersi ai centri di assistenza fiscale per tutte le procedure di versamento o di eventuale rimborso. Lo stabilisce un emendamento al decreto legge del fare, approvato dalle commissioni Bilancio e Affari costituzionali della Camera che risolve così il problema del venir meno del sostituto d´imposta cui la legge affida il compito di effettuare i versamenti o di anticipare al dipendente i rimborsi fiscali. La questione era stata sollevata da Marco Causi (Pd) in commissione Finanze e in quella sede il ministero dell´Economia aveva sostanzialmente dato il via libera a una modifica ´ad hoc´ da affidare al Dl fare. La proposta di modifica, primo firmatario lo stesso Causi, affida all´Agenzia delle entrate il compito di regolare l´estensione dell´assistenza fiscale, mentre i rimborsi saranno effettuati direttamente dall´Amministrazione finanziaria. Quanto alle dichiarazioni di quest´anno, ed
esclusivamente per le dichiarazioni ´a credito´, lo stesso emendamento riapre i termini per la consegna delle dichiarazioni: dal 2 al 30 settembre 2013.
 

<< INDIETRO
 
agenda 
in parlamento 
rassegna stampa 
contatti 
link 
liberi scambi 
roma 
saggi e scritti 
biografia 

cerca nel sito


 
Copyright © 2019 Marco Causi - Privacy Policy - made in Bycam