Roma, 18 Settembre 2019  
HOME
Marco Causi

Professore di Economia industriale e di Economia applicata, Dipartimento di Economia, Università degli Studi Roma Tre.
Deputato dal 2008 al 2018.

La soluzione più conveniente non è sempre quella liberistica del lasciar fare e del lasciar passare, potendo invece essere, caso per caso, di sorveglianza o diretto esercizio statale o comunale o altro ancora. Di fronte ai problemi concreti, l´economista non può essere mai né liberista né interventista, né socialista ad ogni costo.
Luigi Einaudi
 



27/01/2015 M.Causi
Delega fiscale, Causi (Pd): per agibilità proroga serve vedere i nuovi testi

Ue guarda a delega, non possiamo permetterci di non farcela (ANSA) - ROMA, 27 GEN - "L´attuazione della delega fiscale e´ uno degli elementi su cui siamo giudicati al tavolo Ue, al pari del Jobs Act, non possiamo permetterci di non farcela". Lo osserva il capogruppo Pd in commissione Finanze della Camera, Marco Causi, al termine dell´audizione del viceministro dell´Economia Luigi Casero.
"Il governo - osserva - ci ha descritto un ´grappolo´ consistente di decreti che intende presentare il 20 febbraio. Mentre le opposizioni, legittimamente, criticano le condizioni di lavoro difficile in cui si trovera´ la commissione, io credo che sia un fatto positivo, e aspetto di vedere queste carte". Certo, aggiunge, "la questione dei tempi esiste e mi auguro che si trovi un meccanismo di proroga" per la scadenza dell´esercizio della delega. Per Causi pero´ "politicamente, per la maggioranza e per il Pd, chiedere al Parlamento una ´agibilita´´ serena della proroga, implica il vedere prima queste carte".

 

<< INDIETRO
 
agenda 
in parlamento 
rassegna stampa 
contatti 
link 
liberi scambi 
roma 
saggi e scritti 
biografia 

cerca nel sito


 
Copyright © 2019 Marco Causi - Privacy Policy - made in Bycam